Disinfezione dell’acqua

Il trattamento a raggi UV-C è ideale per la disinfezione dell’acqua di pozzo, di cisterna, o acque di sorgenti che presentino un inquinamento microbiologico (es. coliformi, streptococchi, Escherichia Coli) e altri microrganismi di vario tipo: muffe, spore, etc. In più, è ideale per il post trattamento dell’acqua, ad esempio a valle di impianti di filtrazione a carboni attivi. Tutti i microrganismi vengono eliminati dai raggi
UV-C in maniera sicura e rapida, anche Giardia, Cryptosporidium e Pseudomonas Aeruginosa, di solito complicati da abbattere.
Il trattamento a raggi UV-C è puramente fisico e permette di ottenere sempre la stessa efficacia senza sottoprodotti nocivi, senza alterare odore, sapore e pH dell’acqua trattata. UV-WATER mantiene le caratteristiche naturali e benefiche dell’acqua trattata poiché non modifica i minerali naturalmente disciolti in essa.

Cosa sono gli UV-C?

La luce si divide in raggi visibili, raggi infrarossi e raggi ultravioletti.
I Raggi ultravioletti (invisibili) si classificano in:
- UV - A (proprietà abbronzanti)
- UV - B (proprietà terapeutiche)
- UV – C (proprietà germicide)
La banda UV-C elimina Batteri, Virus, Funghi, Spore, Muffe ed Acari distruggendone il DNA, ed inibendone la riproduzione e proliferazione.
La tecnologia UV-C è un metodo di disinfezione fisico con un ottimo rapporto costi/benefici, è ecologico e, al contrario degli agenti chimici, funziona contro tutti i microrganismi senza creare resistenze.